Per chi vuole visitare gli Stati Uniti d’America nella prossima vacanza ma non ha idea di quali città visitare, in questa breve guida sono presenti le 5 città più popolari degli States.
Da Miami a Washington, da Las Vegas a Los Angeles – gli Stati Uniti sono pieni di città fantastiche che aspettano solo di essere visitate durante un viaggio di piacere. Chi si trova in cerca di ispirazione per la propria vacanza, in questa guida potrà trovare una serie di suggerimenti.
Troverete alcune curiosità sulle città, monumenti e qualche aneddoto per stuzzicare la vostra fantasia.
Miami - Florida
Miami e tutta la Florida sono una delle zone migliori per chi ama abbronzarsi su spiagge sconfinate e divertirsi fino a notte tardi in alcuni dei locali più belli del mondo. Spiagge con palme, le affascinanti palude delle Everglades – dove ogni anno sono girate scene di molti film e serie TV – e le tante celebrità che in questa zona abitano. Le cose da vedere e fare a Miami sono davvero tante, e si ha solo l’imbarazzo della scelta durante un soggiorno di pochi giorni.
Il Kennedy Space Center, assistere a una tipica partita di Football americano o di basket sono tra i passatempi più cool da fare in questa città.
Honolulu – Hawaii
Le Hawaii sono da sempre una meta che molte persone sognano fin dalla tenera età. Una spiaggia di candida sabbia che si estende per buona parte delle isole e un mare cristallino sono le attrazioni principali di questa città. Chi viene a trascorrere le proprie vacanze a Honolulu ha bene in chiaro cosa fare; rilassarsi e fare delle lunghe nuotate in mare.
Appena usciti dal centro cittadino si possono ammirare le meraviglie naturali delle Hawaii. Le escursioni al vulcano Diamond Head o all'idilliaca Hanauma Bay sono tra le più richieste.
New Orleans – Louisiana
Città mistica e che nasconde un’anima selvaggia, New Orleans era un tempo il centro spirituale degli stati meridionali americani. Roccaforte della cultura nero-americana, ha visto per le sue strade le barbarie degli anni in cui la schiavitù era ancora legale.
Ancora oggi, il mix tra cultura africana, americana e francese ha dato vita ad una città unica e rara sotto molti aspetti. Alcune delle cose da vedere assolutamente sono il quartiere francese, Bourbon Street e fare una passeggiata nei locali notturni dove il blues è nato.
New York City - New York
Città iconica dove ogni giorno milioni di persone si recano per lavoro o per divertimento. Centro della scena artistica e culturale moderna degli Stati Uniti d’America. È il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono intraprendere una attività lavorativa negli Stati Uniti d’America.
È difficile raccontare cosa vedere a New York, poiché le attrazioni, i monumenti e i musei da guardare sono così tanti che si ha solo l’imbarazzo della scelta. La Statua della Libertà, uno spettacolo a Broadway e una camminata a Central Park sono sicuramente una parte di ogni vacanza in questa città.
Los Angeles - California
Los Angeles, la città degli angeli in California. Per chi è interessato a vedere alcune delle celebrità più famose del mondo, in questa città avrà pane per i propri denti. Quasi tutte le star di Hollywood hanno una casa a Los Angeles, o nella vicina Malibu. Ville milionarie, auto di lusso e spiagge dove fare sport e prendere il sole.
Los Angeles è perfetta anche per chi vuole divertirsi con tutta la famiglia, poiché sono presenti una serie di parchi – tra i più famosi ci sono sicuramente il "Wizarding World" di Harry Potter e il regno fiabesco di Disney World – dove trascorrere giornate di divertimento tra una giostra e l’altra.