Addio mascara, benvenuta laminazione vegana: ciglia curve e nutrite in modo naturale

La laminazione vegana per ciglia è una tecnica innovativa progettata per ottenere delle ciglia naturalmente curve e ben nutrite senza l'uso del mascara. Non a caso, si tratta di uno specifico trattamento che desidera migliorare l'armonia del viso e la salute delle ciglia, offrendo un'alternativa priva di ingredienti derivati dagli animali e di sostanze nocive.

Ciò significa che attraverso l'utilizzo di prodotti vegani e cruelty-free, la laminazione vegana è diventata una scelta obbligata per coloro che rispettano l’ambiente e in parallelo i suoi abitanti.

La procedura coinvolge l'applicazione di prodotti per la laminazione delle ciglia vegana. Al termine il risultato sono ciglia più folte, curvate e ben idratate. Difatti, a differenza del mascara, la laminazione vegana nutre in profondità le ciglia e le incurva, migliorando di conseguenza la struttura e l'aspetto, però con un effetto del tutto naturale.

Perché prediligere l’utilizzo dei prodotti naturali nella scelta estetica

La laminazione vegana offre numerosi benefici per le ciglia, tra cui la capacità di aggiungere lunghezza, volume e definizione rispettando l’ambiente ed il mondo animale. Inoltre, la tecnica mira a proteggere le ciglia dalla rottura e a mantenerle idratate e nutrite. In questo modo, non si devono utilizzare i dispositivi di curling dannosi o procedere con trattamenti invasivi. L'uso di ingredienti nutrienti durante il processo di laminazione garantisce che le ciglia siano curate in modo delicato, contribuendo alla loro salute e alla vitalità complessiva.

Questo è già di per sé un motivo valido per selezionare i prodotti vegani in campo estetico. In più, l’INCI riporta degli ingredienti chiave, per esempio, gli oli nutrienti e idratanti che proteggono, sostengono e nutrono grazie a una barriera naturale donata da vitamine e acidi grassi. L'olio di ricino è particolarmente rinomato per le sue proprietà fortificanti, in quanto promotore della loro crescita. Invece, l'olio di cocco è ricco di acidi grassi e antiossidanti che idratano in profondità le ciglia, mentre l'olio di mandorle dolci le rende setose. Quando questi oli lavorano in sinergia, garantiscono alle ciglia un aspetto sano, curato e naturalmente curvo.

Inoltre, la laminazione vegana è una tecnica adatta a tutti, soprattutto per chi presenta poche ciglia, fini e disordinate. Anche chi ha delle ciglia chiare trova beneficio con la laminazione, poiché non è tenuta a passare ogni giorno, e più volte al giorno, il mascara e svegliarsi con uno sguardo già fresco, accompagnando l’insieme a un viso radioso e raggiante di salute.

Procedure e passaggi suggeriti per il trattamento di laminazione vegana per ciglia

La laminazione vegana per le ciglia richiede una serie di passaggi specifici per garantire un risultato ottimale. Perciò, meglio assicurarsi di avere a disposizione tutti gli strumenti e i prodotti necessari prima di iniziare il processo, e di seguire con scrupolo ciascun passaggio illustrato sul prodotto così da evitare errori che potrebbero compromettere il risultato finale e la salute delle ciglia.

Pertanto, le esperte del settore consigliano sempre inizialmente di effettuare un test cutaneo per verificare eventuali reazioni allergiche. Si passa poi all’applicazione della colla, ideata per mantenere le ciglia naturali salde ai bigodini o silicon pads. Una volta asciutta, il passo successivo è quello di stendere il prodotto pensato per la curvatura ed aspettare il tempo di posa richiesto dal produttore. Una volta trascorso il tempo di posa, si passa alla rimozione del prodotto e all’applicazione della soluzione fissante, la quale richiede a sua volta un tempo di posa. Successivamente alla rimozione, è possibile applicare la tinta per ciglia, qualora la cliente la desideri.
Terminato il tutto, verrà utilizzato il siero finale, che andrà a rimuovere eventuali residui di colla e di tinta, svolgendo allo stesso tempo un’azione nutriente.

A questo punto il trattamento si è concluso ma bisogna fare attenzione a non rovinare le ciglia. È bene seguire poche e semplici regole nelle successive 24 ore: è fondamentale NON bagnare le ciglia con l’acqua (evitando dunque vapore, docce, trattamenti abbronzanti spray, saune, piscine e vasche idromassaggio). Sconsigliamo inoltre l’utilizzo di struccanti e trucchi, facendo inoltre attenzione a non strofinare o tirare le ciglia per le prime 24 ore in quanto ciò può compromettere l’effetto del trattamento.

A conti fatti è meglio la laminazione o l’extension delle ciglia? Le extension per le ciglia consistono nell'applicare singole ciocche sulle ciglia naturali per aumentarne lunghezza e volume. La tecnica, al pari della laminazione, assicura uno sguardo aperto nell’immediato. Tuttavia, richiede una maggiore manutenzione e potrebbe danneggiare le ciglia naturali se non eseguita correttamente. Quindi se si cerca una soluzione a lungo termine mediante un approccio meno invasivo, la laminazione vegana è sicuramente l’ideale.

Post più Popolari

1

Addio mascara, benvenuta laminazione vegana: ciglia curve e nutrite in modo naturale

La laminazione vegana per ciglia è una tecnica innovativa progettata per ottenere delle ciglia...

2

Cibo umido per gatti: la scelta migliore per una dieta sana e gustosa

Il cibo umido e scatolette per gatti svolgono un ruolo cruciale nel mantenimento della salute e...

3

In viaggio con l’intolleranza al lattosio: come gli integratori possono essere tuoi alleati

L’intolleranza al lattosio è una condizione che si manifesta quando l’organismo non riesce a...