Scopriamo quali sono le migliori attrazioni da vedere a Jesolo durante la propria vacanza in campeggio.
Scopriamo quali sono le migliori attrazioni da vedere a Jesolo durante la propria vacanza in campeggio.
Le vacanze estive si avvicinano. Sempre più persone si chiedono dove possono trascorrere le loro vacanze. In effetti, alcuni dubitano di poter andare all'estero a causa della delicata situazione mondiale. Per evitare incertezze e complicazioni, molti hanno deciso di rimanere in Italia e una delle mete più gettonate sembra essere Jesolo.
Tuttavia, non tutti conoscono quelle che sono le cose da vedere e fare a Jesolo.
Dove si trova Jesolo?
Questa città si trova in Veneto, a pochi passi dalla laguna, ad una media distanza da Venezia, una delle meraviglie italiane da vedere almeno una volta nella vita.
La ridente Jesolo può essere raggiunta in auto agevolmente; in alternativa, occorre prendere un aereo da Venezia e poi raggiungere la città, ad esempio servendosi del servizio di Bus Express. Quest'ultimo è un servizio della regione Veneto che permette di muoversi per l'intero territorio in modo comodo, sfruttando autobus funzionali e puntuali.
Infine, per arrivare a Jesolo è possibile sfruttare il Camping village Garden Paradiso, essendo vicino ad una pista ciclabile illuminata e comoda, utile per tutti coloro che vogliono mantenersi in forma e vivere una vacanza sportiva. Viaggiare in bici partendo dal Garden Paradiso è sicuramente un'esperienza consigliata, già questa si può definire una delle cose da fare nella città veneta!
Per coloro che vogliono vivere una vacanza indimenticabile e immersa nella natura, chiaramente il consiglio è quello di riservare una piazzola in campeggio, essendo comunque dotato di tutti i comfort disponibili
Jesolo: quali sono le cose da vedere?
Ora è arrivato il momento di scoprire quelle che sono le cose da vedere assolutamente a Jesolo. Ebbene, come prima cosa, occorre menzionare il fatto che questa località è vivace e attiva, specialmente nel periodo di alta stagione. Sono disponibili numerosi locali dov'è possibile sorseggiare drink in totale spensieratezza e trascorrere serate indimenticabili.
Ad ogni modo, nella città ci sono anche luoghi da visitare per rilassarsi. Per iniziare, consigliamo Piazza Casa Bianca: qui sono presenti diverse piante floreali, ammirarle e contemplarle servirà a ricaricare le energie dopo un'intera stagione stressante. Inoltre, da questa piazza si può partire per riuscire a raggiungere la vicina Via Bafile. Qui gli amanti dello shopping impazziranno: in questa strada sono disponibili numerose boutique e ci sono tantissimi negozi.
In Piazza Brescia invece vengono allestiti numerosi mercati. Dunque, si potranno visionare quelle che sono le bancarelle storiche e magari deliziarsi con alcune prelibatezze culinarie.
Quali sono le cose da vedere invece? Per chi non volesse visitare la città, ma dirigersi direttamente in quelli che sono i punti di interesse più importanti ci sono svariate mete da non perdere. Ad esempio, c'è sia il Sea Life Acquarium che il Tropicarium Park. Questi ultimi sono parchi tematici che contengono al loro interno alcune tra le specie animali più affascinanti del pianeta. In particolar modo, coloro che sono piccoli adoreranno questo luogo e magari chiederanno ai genitori di visitarlo più volte.
Sul litorale invece, è presente una sorta di luna park che comprende anche una ruota panoramica. Si può visitare questa attrazione così da avere una magnifica vista dall'alto. Le coppie possono sfruttare questo luogo per avere un indimenticabile momento romantico e rendere ancora più speciale la loro vacanza insieme.
Infine, a Jesolo è possibile anche visitare lo storico Museo Militare Vidotto. Qui sarà possibile ammirare alcuni importanti cimeli di guerra ed acculturarsi in merito alla storia della località.