Hai mai sentito qualcuno dire "ciò su cui ti concentri si espande"? Questa è l'essenza della legge di attrazione. Questo potente concetto ha guadagnato terreno negli ultimi anni grazie al suo potenziale di manifestare ciò che vogliamo nella vita.
Hai mai sentito qualcuno dire "ciò su cui ti concentri si espande"? Questa è l'essenza della legge di attrazione. Questo potente concetto ha guadagnato terreno negli ultimi anni grazie al suo potenziale di manifestare ciò che vogliamo nella vita.
Vuoi saperne di più? Prima ti spieghiamo di cosa si tratta e poi ti consigliamo i migliori libri sulla legge di attrazione che dovresti leggere.
Cos'è la Legge di Attrazione?
La legge di attrazione afferma che qualunque cosa su cui concentriamo la nostra attenzione e la nostra energia diventerà realtà. In altre parole, è una forma di pensiero positivo che attrae risultati positivi nelle nostre vite. Funziona aiutandoci ad attrarre situazioni, persone ed esperienze positive nelle nostre vite alterando i nostri schemi di pensiero e la nostra mentalità. Più ci concentriamo su pensieri positivi e cose che ci fanno sentire bene, più è probabile che queste cose si manifestino nella nostra vita.
Come funziona?
La base di come funziona la legge di attrazione si riduce a una semplice idea: il simile attira il simile! Qualunque cosa immettiamo nell'universo, sia essa energia negativa o positiva, tornerà a noi moltiplicata. Ciò significa che se inviamo energia negativa, come paura, rabbia o dubbio, è probabile che attiriamo esperienze negative nelle nostre vite. Tuttavia, se emettiamo energia positiva, come gratitudine e amore, allora possiamo aspettarci di vedere più positività in cambio.
La legge di attrazione funziona anche attraverso la visualizzazione, immaginando ciò che vuoi nella tua vita con chiarezza come se esistesse già. Quando riesci a visualizzare qualcosa in modo abbastanza chiaro, inizi a credere che sia già tuo e questo aumenta la tua capacità di manifestare i tuoi desideri in modo rapido e semplice. La cura del corpo e del proprio benessere può passare anche dall’utilizzo di questo modo di pensare.
I libri sulla legge dell’attrazione che dovresti leggere
Si sente parlare sempre più frequentemente di legge dell’attrazione ma in realtà sappiamo poco se non qualche nozione teorica; per poter riuscire a comprendere in modo profondo di cosa tratti e soprattutto come applicarla è importante leggere, studiare ed informarsi. Leggere libri sul tema della legge dell'attrazione può offrirti consapevolezza, ispirazione ed esempi pratici da adottare con successo nella tua vita. Abbiamo selezionato per te i 5 migliori libri sulla legge dell’attrazione che dovresti leggere, cercando di offrirti proposte teoriche ma anche pratiche che possano aiutarti fin da subito a concretizzare i tuoi desideri e a trovare la felicità.
- The Key, Joe Vitale. Il primo libro che vogliamo citarti si intitola The Key ed è scritto da Joe Vitale, celebre guru americano che interpreta la legge di attrazione come una vera e propria chiave che può aiutarti ad arrivare al successo. Perché lo consigliamo? Oltre ad una spiegazione teorica, offre tanti spunti ed esercizi per mettere in pratica ciò che stai studiando.
- Chiedilo all’universo, Steve Pavlina. Ancora un autore che arriva dall’America. Steve Pavlina in questo libro racconta come far funzionare la legge dell’attrazione, una guida teorica ma anche pratica che ha contato migliaia di vendite in USA.
- La legge dell’attrazione e l’incredibile potere delle emozioni, Esther e Jerry Hicks. Un libro scritto a 4 mani che racconta come le emozioni e la legge dell’attrazione vadano a braccetto; una guida che può aiutarti a cambiare il modo in cui vedi la quotidianità e il tuo futuro ma anche ciò che ti accade potendolo trasformare in qualcosa di bello e significativo.
- La legge di attrazione al servizio dell’anima, Riccardo Ciattini. Un autore italiano che si è occupato in modo autorevole di legge di attrazione è Riccardo Ciattini; in questo libro spiega come si può purificare il karma facendo in modo di attrarre una nuova realtà. Questo libro è particolarmente consigliato perché unisce la legge di attrazione con quella del Karma e quella della reincarnazione. Un punto di vista diverso e completo che può aiutarti a distinguere ciò che desideri per ego e quello che è l’effettivo desiderio della tua anima.
- Il segreto è l’emozione, Neville Goodard. Un altro libro che ci sentiamo di consigliarti è quello di Neville Goddard. Con il sottotitolo “ogni desiderio è un ordine per il tuo subconscio” mette in chiaro subito come ciò che desideriamo sia importante per il nostro benessere e come in modo semplice e veloce possa essere realizzato se si conosce davvero la legge dell’attrazione.