Wilbur Smith è uno degli autori più amati al mondo e con il suo vasto catalogo può essere difficile decidere quali libri leggere e in quale ordine. I libri di Smith abbracciano una varietà di generi, dalla narrativa storica ai romanzi d'avventura e d'amore.
Wilbur Smith è uno degli autori più amati al mondo e con il suo vasto catalogo può essere difficile decidere quali libri leggere e in quale ordine. I libri di Smith abbracciano una varietà di generi, dalla narrativa storica ai romanzi d'avventura e d'amore.
I suoi libri più popolari sono spesso caratterizzati da un personaggio centrale in azione, alla ricerca di qualcosa di grande valore, e questi personaggi sono spesso accompagnati da un cast di personaggi secondari colorati e indimenticabili. Che siate fan di Smith o vogliate unirvi alle legioni di lettori che da decenni apprezzano le sue storie, questa guida vi aiuterà a decidere quali libri leggere e soprattutto come sono stati scritti da Wilbur Smith i libri in ordine cronologico.
Qual è lo stile di scrittura di Wilbur Smith?
I libri di Smith abbracciano molti generi, dai romanzi d'amore alle storie d'avventura. I temi dei suoi libri includono spesso l'identità e l'appartenenza, la natura del bene e del male e il modo in cui questi concetti sono soggettivi, il modo in cui le persone affrontano e superano le situazioni difficili, compresa la ricerca della giustizia, la lealtà e la famiglia e il mantenimento di un senso di umanità di fronte al male e alla sfortuna. Alcuni dei suoi libri più famosi sono stati descritti come romanzi storici, romanzi d'avventura e romanzi rosa, anche se ha scritto anche saggistica e libri per bambini.
Il suo stile di scrittura è spesso vivido e comprende descrizioni dettagliate di paesaggi, architetture e culture delle persone di cui scrive. È noto anche per le ricerche approfondite che compie prima di iniziare un nuovo libro. Questo può includere viaggi nei luoghi descritti nei suoi libri o letture approfondite su quei luoghi, culture e tempi.
Serie egiziana di Wilbur Smith
La serie egizia di Wilbur Smith è composta da sette libri ambientati nell'antico Egitto, a partire da The Burning Shore. Questi libri sono incentrati sul viaggio di un archeologo britannico e di una donna egiziana, alla ricerca di una città perduta e di un tesoro misterioso. Vengono letti e discussi insieme, poiché raccontano la storia dello stesso arco. Questi sono i migliori libri di Wilbur Smith e sono una lettura obbligata per gli appassionati di narrativa storica e di romanzi d'avventura.
L’ordine corretto di lettura della saga:
- Il dio del fiume;
- Il settimo papiro;
- Figli del Nilo;
- Alle fonti del Nilo;
- Il dio del deserto;
- L’ultimo faraone;
- Il nuovo regno;
- Lotta fra titani.
Serie Courtney di Wilbur Smith
Wilbur Smith ha scritto una serie di romanzi sulla famiglia Courtney, ambientati in Sudafrica alla fine del 1800. Questa serie è composta da otto libri, a partire da Quando il leone si nutre. Questi libri hanno come protagonisti la famiglia Courtney e i suoi amici, che affrontano la vita nella savana sudafricana e nelle città e nei paesi della regione controllati dagli inglesi all'epoca. Questi sono i migliori libri di Wilbur Smith e sono una lettura obbligata per gli appassionati di narrativa storica e di romanzi d'avventura.
L’ordine corretto e cronologico di questa serie:
- Uccelli da preda;
- Il Leone d’oro;
- Monsone;
- Il Giorno della Tigre;
- Orizzonte;
- Il Fuoco della Vendetta;
- Il destino del Leone
- La Voce del Tuono;
- Gli Eredi dell’Eden;
- La spiaggia infuocata;
- Il potere della spada;
- I fuochi dell’Ira;
- L’ultima Preda.
Serie Ballantyne di Wilbur Smith
La serie Ballantyne è una serie di romanzi d'avventura ambientati in Sudafrica alla fine del 1800. Questi libri sono incentrati su un esploratore britannico che vive in Sudafrica e sulle sue varie avventure, tra cui la caccia e l'esplorazione. Questi sono i migliori libri di Wilbur Smith e sono una lettura obbligata per gli appassionati di narrativa storica e di romanzi d'avventura.
Il corretto ordine per leggere questi libri:
- Il richiamo del corvo;
- Quando vola il falco;
- Stirpe di uomini;
- Gli angeli piangono;
- La notte del leopardo.